Se hai un video che inizia o termina bruscamente potresti voler aggiungere un effetto di fading che consente o di far apparire l’immagine e il suono in maniera graduale (fade-in) o di farli sfumare sempre gradualmente (fade-out).
Vediamo come usare gli effetti di dissolvenza sui video con il programma Video Mix.
Innanzitutto scarica il programma, in versione trial, dal seguente link:
Installa ed apri il programma sul tuo PC, vedrai la seguente interfaccia
Ora clicca sul pulsante in alto a sinistra ADD VIDEO FILES e seleziona il tuo file video dal tuo computer. Il video verrà caricato e visualizzato nel programma in questo modo:
I parametri su cui vogliamo focalizzarci in questo articolo sono “Fade In” e “Fade Out“.
Come impostazione predefinita entrambi i parametri hanno valorizzazione “2000” millisecondi, cioè 2 secondi. Questo vuol dire che salvando con questi valori, il tuo video avrà 2 secondi di dissolvenza sia all’inizio che al termine dello stesso.
Puoi ovviamente aumentare questi valori per ottenere una dissolvenza/sfumatura più spalmata nel tempo (il valore massimo applicabile è di 5000 ms, cioè 5 secondi).
Gli effetti di dissolvenza sono particolarmente indicati quando si vuol far partire un video già da un punto centrale e non dall’inizio, e con Video Mix puoi anche scegliere una porzione di video da esportare tramite i cursori presenti sull’immagine dell’onda sonora:
In questo modo il video verrà tagliato e si avvierà e terminerà con l’effetto di fading di cui abbiamo parlato sopra.
PS. l’effetto di crossfade invece serve solo nel caso in cui si vuole unire due video, e se abilitato consente una parziale sovrapposizione dei due video durante il passaggio da uno all’altro.
Per salvare il video con i nuovi effetti applicati, basta cliccare sul pulsante in basso a destra “Export and Save Video” e si aprirà la finestra in cui dovrai scegliere la cartella di destinazione del nuovo video.
Not possible to be buyed with postepay evolution credit card card
E’ possibile acquistare il programma anche con la postepay