Come Cambiare Tonalità di un File MID o KAR

Come Cambiare Tonalità di un File MID o KAR

nota-musicaleHai delle basi karaoke in formato MID o KAR che non sono nella tonalità da te desiderata? Hai cercato un po’ in giro per la rete ma non sei riuscito a trovare nessuna soluzione soddisfacente per cambiare tonalità di un file MID o Kar, e ottenere una nuova base midi-karaoke ottimizzata per la tua voce?

Nessun timore! In questa pagina c’è la soluzione che cercavi. Stiamo parlando di Kanto Audio Editor, software potente ed innovativo che funziona da vero e proprio MIDI/KAR Editor, in grado di cambiare non solo la tonalità di una base karaoke, ma anche il volume, il tempo, gli strumenti musicali del midi, ecc…

Innanzitutto scarica e installa Kanto Audio Editor in versione demo gratuita dal link sottostante:

Scarica Ora (9MB)

COME CAMBIARE TONALITA’ MIDI o KAR CON KANTO AUDIO EDITOR

Kanto Audio Editor si caratterizza per l’estrema semplicità di utilizzo. Non c’è bisogno di nessun manuale o video tutorial per capire come funziona. Ecco qui di seguito i passi dettagliati da seguire per modificare tonalità di un file mid o kar e infine salvare il tutto in un nuovo file (dello stesso formato di partenza, ossia MID o KAR).

Passo 1. Avvia Kanto Audio Editor

Dopo l’installazione, avvia il programma cliccando sull’icona sul desktop, e apparirà questa schermata iniziale:

1

Passo 2. Carica file MID o KAR da modificare

Clicca in alto a destra su SCEGLI per selezionare il file MID o KAR per cui vuoi modificare la tonalità.

Passo 3. Seleziona Formato Uscita e cambia tonalità

Dopo aver selezionato il file midi o kar da modificare, scegli il “Tipo di Uscita” tra MIDI o MP3. Seleziona MIDI se vuoi ottenere in uscita il file modificato e salvato nello stesso formato del file in ingresso (mid o kar).

In alto poi cambia il valore della TONALITA’, spostando il cursore verso destro (per aumentare la tonalità di 1 semitono alla volta) o verso sinistra (per diminuire la tonalità di 1 semitono alla volta).

tonalità-midi-kar

Dopo aver impostato la tonalità desiderata clicca su “PLAY PREVIEW” per ascoltare il file midi/kar prima del salvataggio.

Passo 4. Scegli cartella di destinazione e Salva il nuovo file

Quanto tutto è OK clicca su CAMBIA in basso a destra per scegliere la cartella del tuo PC in cui verrà salvato il nuovo file midi/kar (o mp3 se decidi di salvarlo in questo formato). Infine clicca sul pulsante in basso SALVA NUOVO FILE. In pochi secondi verrà fatta la modifica e il salvataggio.

NB: Con la versione demo di Kanto Audio Editor verrà salvato il brano per i primi 60 secondi. E’ necessario acquistare la licenza del programma per rimuovere tale limitazione.

 

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *