Kanto Video Mix

icon

Kanto Video Mix è un nuovo software che trasforma e unisce file video al fine di creare collage / mixage di file video

Ecco le principali funzionalità offerte da Video Mix:

  1. Modifica tonalità, volume, tempo (velocità) dei file video salvando le variazioni in un nuovo file video (formato a scelta tra MP4, AVI, MKV, MPG e MOV)
  2. Taglia (trim) file video rimovendo le parti indesiderate o i silenzi presenti solitamente all’inizio e alla fine dei file musicali
  3. Converte file video in altri formati video mantenendo le nuove impostazioni su tonalità, volume, tempo e anche su risoluzione e frame rate.
  4. Supporta in ingresso molti formati di file video come MP4, AVI, MKV, MPG e MOV
  5. Possibilità di unire (join) o creare medley di illimitati clip video karaoke scegliendo l’inizio e fine per ogni traccia
  6. Impostazione della durata di fade-in e fade-out (dissolvenza iniziale e finale espressa in millisecondi) per ciascuna traccia video.
  7. Possibilità di abilitare il crossfade cioè l’effetto di mixage (sovrapposizione) nel passaggio da un video all’altro

Oltre a tutte queste caratteristiche, la principale novità di questo software è che è veramente facile ed intuitivo nell’uso.

DOWNLOAD KANTO VIDEO MIX

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare la versione demo gratuita di Kanto Video MIX:

Scarica Ora (25MB)

Supporta Windows 10/ 8.1 / 8/ 7 / Vista / XP.

La versione trial ha tutte le funzionalità della versione completa, ma nel file video di uscita sarà presente una filigrana (watermark) che riporta la scritta “Unregistered”. Per rimuovere questa filigrana acquista la versione completa 

SCREENSHOT KANTO VIDEO MIX

videomix_home

COME SI USA KANTO VIDEO MIX

Illustriamo i principali passaggi per caricare ed effettuare modifiche o unione di più file video karaoke.

Passo 1. Clicca sul pulsante in alto a sinistra “ADD VIDEO FILES” per aggiungere le tracce video. In alternativa puoi cliccare sull’immagine centrale del programma.

Puoi caricare un singolo video karaoke nel caso volessi solo modificare il volume o la tonalità o il tempo del video stesso.
Se invece vuoi unire più video, puoi farlo caricando tutti i video desiderati e otterrai una schermata del genere:

videomix

 

Passo 2. Per ciascuna traccia video puoi scegliere la parte da tagliare (inizio/fine) per la creazione del medley.
videomix_cursore

 

Passo 3. Clicca su ciascuna traccia video karaoke modifica gli effetti di dissolvenza di Fade-In (dissolvenza all’inizio) / Fade-Out (dissolvenza alla fine), Crossfade (sovrapposizione nel passaggio da un video all’altro) e sulla destra la Tonalità (Key), Tempo, Volume. Puoi in ogni momento cliccare sull’anteprima del video posta a sinistra per vedere le modifiche in tempo reale effettuate sulla singola traccia.

Passo 4. Clicca sul pulsante a destra in basso PREVIEW OUTPUT VIDEO per vedere il risultato ottenuto (quindi ad es. il medley completo nel caso avessi unito più brani)
NOTA: La preview potrebbe impiegare diverso tempo, anche diversi minuti, quindi bisogna attendere pazientemente

Passo 5. Se sei soddisfatto del risultato, puoi scegliere il formato di uscita andando nel menu in alto OPTIONS dove potrai anche segliere la risoluzione

2017-06-06_1844

 

Passo 6. Ritorna nella schermata iniziale ed esporta e salva il file video finale cliccando sul pulsante  “EXPORT AND SAVE VIDEO”
NOTA: L’export potrebbe impiegare diverso tempo, anche diversi minuti, quindi bisogna attendere pazientemente

 

Si tratta quindi di un programma con funzionalità uniche per modificare le impostazionie per unire più video karaoke. Oltre a video karaoke ovviamente il programma può essere usato anche per la modifica e unione di filmati video standard, ad esempio filmati girati col nostro smartphone.