Convertire KFN in MP3 modificando Tonalità e Volume

Convertire KFN in MP3 modificando Tonalità e Volume

Karafun è un software karaoke player che, nella versione “editor“, permette anche di sincronizzare testo all’interno delle basi musicali mp3. Il risultato di tale operazione porta alla creazioni di basi musicali in formato KFN. All’interno di un file KFN in realtà, oltre al file musicale e al testo, possono essere presenti altri oggetti come ad esempio immagini o video che poi appaiono nella riproduzione della base.

Per riprodurre basi KFN è possibile o utilizzare il software Karafun, oppure Kanto Karaoke, un player compatibile con i principali formati di basi musicali karaoke.

Spesso però chi possiede delle basi KFN cerca un modo per convertire KFN in MP3, in modo da poterli riprodurre con un qualsiasi player multimediale. In questo articolo segnaliamo un modo semplice per convertire KFN in MP3, mantendo inalterato il testo sincronizzato e permettendo anche di modificare tonalità, volume o tempo della base KFN di partenza.

Il software da usare Kanto Audio EditorScarica e installa Kanto Audio Editor in versione demo gratuita dal link sottostante:

Scarica Ora (9MB)

CONVERTIRE KFN IN MP3 MODIFICANDO TONALITA’

Dopo l’installazione e l’avvio di questo “KFN to MP3 Converter” noterai subito la semplicità di utilizzo del programma. Riportiamo comunque qui sotto i passi da seguire per convertire KFN in MP3 (con testo) nella tonalità desiderata.

Passo 1. Avvia Kanto Audio Editor

Finestra iniziale del programma:

2

Passo 2. Carica il file KFN che vuoi convertire in MP3

Clicca in alto a destra su SCEGLI per selezionare il file KFN (Karafun) da cui vuoi ottenere la base MP3.

Passo 3. Modifica tonalità/volume/tempo e avvia conversione in MP3

Dopo aver importato il file KFN, sposta il cursore del parametro “Tonalità” in alto per impostare la tonalità desiderata. Oltre alla tonalità potrai anche cambiare volume e tempo in base alle tue esigenze.

3

Lascia selezionato il box “Conserva Testo” affinchè il file MP3 in uscita abbia il testo già sincronizzato.

Prima di avviare la conversione clicca su “PLAY PREVIEW” per ascoltare la canzone.

 

Passo 3. Scegli cartella di uscita e converti KFN in MP3

Quanto tutto è OK clicca su CAMBIA in basso per impostare una cartella di uscita, cartella in cui verrà salvato il nuovo file MP3. Clicca infine su SALVA NUOVO FILE e dopo pochi secondi apparirà una finestra che avvia il termine dell’operazione.

NB: Con la versione demo di Kanto Audio Editor verrà convertito il brano per i primi 60 secondi. E’ necessario acquistare la licenza del programma per rimuovere tale limitazione.

7 Commenti

  1. io gia possiedo la versione di kanto karaoke con licenza questi due programmi nuovi sono dei programmi a se oppure vengono inseriti nel programma di kantokaraoke

    • Sono due nuovi programmi a sè… Per i clienti di kantokaraoke abbiamo fatto una newsletter proprio ieri (probabilmente l’avrai ricevuta anche tu) proponendoli ad un prezzo di lancio scontato di 29€ circa ciascuno.

  2. Salve ho provato a convertire un file KFN in MP3 con il testo sincronizzato, ma non si vede il testo quando riproduco il file mp3 con altri player di karaoke, solo Kanto player.
    Ho provato con Karaoke5, Karafun, Karabox, Karawin, VLC media player.
    Siccome ho intenzione di acquistare la licenza sia di Kanto che dell’editor, vorrei sapere se ho sbagliato io a fare la conversione.
    In attesa di riscontro porgo distinti saluti
    Romano

    • Purtroppo gli altri player non supportano gli mp3 con testo in formato id3V2.3. Da quello che mi risulta solo l’ultima versione di Karaoke 5 legge questi mp3 con testo… gli altri invece sono fermi ai formati più obsoleti.

  3. Salve, vorrei chiedere se è possibile con qualcuno dei vostri software convertire un file mp3+cdg in mp3, unico file con testo.
    Grazie

    • No.. se vuoi un unico file potresti convertire mp3+cdg in mp4 o avi (video karaoke) tramite il programma Kanto Video Creator…

      • Ciao admin, ho acquistato Video Creator ma non sono riuscito a caricare i due file mp3 e cdg contemporaneamente. O carico l’mp3 o carico cdg. Come posso farlo? Grazie

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *