Come Creare Video Karaoke per Youtube

Come Creare Video Karaoke per Youtube

Youtube è sicuramente il più grande sito di video sharing al mondo. Su di esso si possono trovare video di ogni tipo e per tutti i gusti: spettacoli tv, film, video divertenti e anche video musicali. Se si fa una ricerca del tipo “karaoke video” su youtube appariranno anche tantissimi video karaoke (anche delle canzoni più recenti) con tanto di testo karaoke che scorre durante la riproduzione del video.

Come si creano video karaoke per Youtube?

Ci sono diversi programmi che consentono di creare video karaoke per Youtube. Molti di essi non sono molto intuitivi da utilizzare e richiedono la sincronizzazione manuale del testo karaoke con la canzone. Ecco qui di seguito le 2 migliori soluzioni per creare video karaoke.

SOLUZIONE 1. KANTO SYNCRO

Se hai una base musicale mp3, mid o kar, che vorresti sincronizzare con il relativo testo e infine creare il video karaoke, Kanto Syncro è allora il programma migliore da usare. Semplice e concreto, con esso potrai creare le tue basi video karaoke in pochi minuti!

Ti consigliamo di provarlo e di leggere la seguente guida dettagliata:

>> Come Creare Video Karaoke con Kanto Syncro

schermata-principale-durante-syncro

SOLUZIONE 2. KANTO VIDEO KARAOKE CREATOR

Se non hai il testo karaoke o non hai tempo per fare tale sincronizzazione manuale la soluzione si chiama Kanto Karaoke Video Creator.

Questo software consente di creare video karaoke DIRETTAMENTE dai tuoi file karaoke di formato MIDI, KAR, KFN, MP3+G. Il testo sul video sarà automaticamente sincronizzato. Ecco i semplici passaggi da seguire per creare video karaoke per Youtube:

Step 1. Installa Kanto Video Karaoke sul tuo PC Windows

Clicca sul pulsante qui sotto per avviare il download di f Kanto Video Karaoke Creator. Puoi scegliere tra versione Standard o Professional. La versione Professional consente di convertire più files contemporaneamente.

Scarica Versione Standard Scarica Versione PRO
La versione trial consente di creare video karaoke di max 60 secondi.

Step 2. Importa canzoni karaoke nel programma

Clicca su “Seleziona” per caricare i tuoi file mid, kar, mp3, cdg o kfn che verranno convertite in formato video.

video-karaoke-creator

Dal campo “formato uscita” scegli il formato video desiderato: MP4, AVI, MKV, MPG, o M2TS. MP4 è il formato impostato di default. Questo è anche il miglior formato video compatibile con Youtube.

Clicca invece su OPZIONI se vuoi cambiare qualità video, risoluzione, encoder audio/video ecc…

video-karaoke-creator

Step 3. Cambia Immagine di Sfondo (opzionale)

Potrai anche personalizzare il video scegliendo un’immagine di sfondo. Clicca su “Seleziona” a destra del relativo campo e scegli l’immagine da usare dal tuo PC.

sfondo

Step 4. Avvia creazione video

Scegli la cartella di destinazione e clicca su AVVIA per iniziare la conversione e creazione del video karaoke.

midi to video

Alla fine della conversione accedi alla cartella di uscita dove troverai il video. Questo video potrà essere caricato adesso su Youtube per la condivisione con tutti i tuoi amici!

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *