Come convertire MIDI e KAR in Video Karaoke

Come convertire MIDI e KAR in Video Karaoke

Kanto Karaoke Video Creator è il programma ideale per chi vuole creare file video karaoke a partire dai propri file midi/karaoke.

MIDIKAR sono i formati utilizzati per la musica karaoke: essi non contengono il canto vocale e possono essere facilmente trovati sul Web. Ad esempio è possibile trovare tanti file midi e karaoke gratis dalla pagina di ricerca del sito di Vanbasco. I file MID sono teoricamente delle basi karaoke senza parole, ma si possono trovare tanti mid files con testo incluso. I file KAR invece sono tutti con testo incluso.

Karaoke Video Creator è l’unico programma che consente di trasformare MIDI e KAR in video karaoke (di formato MP4, MKV, MPG, AVI, M2TS).

Per convertire MIDI o KAR in Video Karaoke, ecco i semplici passaggi da seguire:

Step 1. Scarica e installa Kanto Video Karaoke Creator sul tuo PC

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare la versione demo gratuita di Kanto Video Karaoke Creator

Scarica Ora (9MB)
La versione di prova permette di convertire i primi 60 secondi di ogni file midi/kar in video.

 

Step 2. Importa midi/kar e scegli formato video di uscita

Clicca in alto a destra su “Seleziona” per aggiungere il file mid o kar che vuoi convertire in video karaoke.

video-karaoke-creator

Dal campo “formato uscita” invece potrai scegliere il formato video di uscita (MP4, AVI, MKV, MPG, or M2TS). MP4 è il formato impostato di default. Se invece clicchi sulla destra, su OPZIONI potrai anche cambiare alcuni parametri video/audio come qualità video, frame per secondi, encoder, ecc…

video-karaoke-creator

Da tale finestra delle opzioni potrai anche cambiare il tipo del carattere del testo karaoke, il suo colore ecc…

Step 3. Imposta Immagine di Sfondo (opzionale)

Prima di avviare la conversione da midi/kar a video potrai anche impostare un’immagine (o foto) come sfondo del video. Clicca su “Browse” (a destra del campo “Immagine Sfondo”) e seleziona dal tuo PC l’immagine desiderata. L’immagine apparirà subito nella finestra di anteprima sulla destra del programma.

sfondo

Step 4. Avvia conversione da midi/kar a video

Scegli la cartella di uscita, il nome del file video da creare e infine clicca sul pulsante AVVIA. Il programma inizierà la conversione e in basso potrai vedere lo stato di avanzamento.

midi to video

Al termine della conversione non dovrai far altro che accedere alla cartella di uscita e qui troverai il file video karaoke creato. Questo file video potrà essere aperto con un qualsiasi player multimediale come VLC, Windows Media Player, Quick Time oppure con Kanto Karaoke Player, il miglior player progettato per gli amanti del karaoke (sia dilettanti che professionisti). Con Kanto Karaoke potrai creare playlist, aprire video su doppio schermo, modificare la tonalità, ecc…

NB: Kanto Karaoke Video Creator utilizza dei soundfont  interni nella conversione da MID/KAR a Video Karaoke. Questi soundfont fanno in modo che la qualità audio presente nel video è di altissima qualità (in pratica è in formato mp3). Se vuoi potrai cambiare i soundfont utilizzati dal programma accedendo in alto al menu “Opzioni”:

soundfont

12 Commenti

  1. nella prewiew non mi compare il testo. C’è qualche impostazione particolare da settare nel salvataggio del file midi?

    • Se il midi contiene il testo, questo automaticamente dovrebbe essere preso anche dal programma durante la conversione.
      Nel caso ci invii il midi in questione a info@kantokaraoke.com per ulteriori verifiche

  2. Chiedo, ma il mio kanto karaoke, con licenza, dovrebbe avere la funzione di convertire file midi in MP3, e azzerare la melodia dai midi, le istruzione dove le trovo, grazie Aldo.

  3. Ho provato ad inserire delle foto per fare un video Karaoke con Kanto Video creator. Mi dice che il file non è supportato. Grazie per la risposta

  4. Mi piacerebbe riuscire a creare un video con più immagini che magari sfumano l’una nell’altra, o con un video vero e proprio…si potrà fare??

    • Al momento non è possibile ma in futuro proveremo ad aggiungere tali possibilità

  5. ho provato la versione prova però i video karaoke non riesco a leggerli con media player perchè?

  6. Mi piacerebbe immettere un video effettuato con videocamera o quant’altro,si potrà fare??

    • Ci stiamo lavorando.. la cosa complessa è che difficilmente l’eventuale video che si va ad aggiungere ha la stessa durata della canzone.. quindi diventa difficile gestire la loro sincronizzazione. Comunque vedremo quello che si può fare.

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *