Come Convertire CDG in Video Karaoke

Come Convertire CDG in Video Karaoke

Kanto Karaoke Video Creator è l’innovativo programma che permette di creare basi video karaoke a partire dai tuo file MP3+CDG!

Cosa è un file MP3+CDG?

MP3+CDG (famoso anche come MP3+G) è un formato di file karaoke creato per permettere ai dischi CD+G di essere riprodotti anche su PC. MP3+G è la combinazione di due files: un file audio MP3 e un file CDG che contiene il testo della canzone karaoke.

cdg2videoCome Convertire MP3+CDG in Video?

Il motivo principale che spinge molti a convertire mp3+g in video è che i file video possono essere riprodotti su qualsiasi PC, sulla TV e anche sui dispositivi mobili.

Come estrarre file karaoke MP3+G da dischi CD+G?

Se hai dei dischi CD+G, potrai facilmente estrarre le canzoni karaoke (mp3+g) da tali dischi usando il programma gratuito AudioGrabber. Trovi un video tutorial (in inglese) qui: Come Rippare Dischi CD+G con Audiograbber

Dopo l’estrazione delle tracce audio, avrai sul tuo computer due files per ogni canzone: un file CDG (contiene le parole) e un file MP3 (traccia audio).

Come convertire MP3+CDG (MP3+G) in Video Karaoke?

Per convertire i file mp3+cdg in AVI, MP4, o in qualsiasi altro formato video, consigliamo di utilizzare Kanto Karaoke Video Creator.

Ecco i passi da seguire per convertire MP3+CDG in Video Karaoke:

Step 1. Scarica, installa e avvia Kanto Video Karaoke

Scarica la versione free trial di Kanto Video Karaoke Creator:

Scarica Versione Standard Scarica Versione Professional

Nota 1: La versione Professional consente la conversione multipla di file (conversione batch)

Nota 2: La versione trial è una versione dimostrativa che consente di convertire i primi 60 secondi di ogni canzone mp3+g in video. Per rimuovere questa limitazione ACQUISTA VERSIONE COMPLETA

 

Step 2. Importa CDG o MP3 e scegli formato video in uscita

Clicca su “Seleziona” per caricare i tuoi file mp3 (o cdg) da convertire in video karaoke.

video-karaoke-creator

Poi scegli il formato del video da creare tra i seguenti: MP4, AVI, MKV, MPG, o M2TS. MP4 è il formato impostato di default ed è anche il migliore se desideri vedere i video su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Se clicchi a destra su OPZIONI potrai anche modificare altri parametri video e audio: risoluzione, frame rate, encoder, ecc…

video-karaoke-creator

Step 3. Imposta Immagine Sfondo (opzionale)

Prima di avviare la conversione da CDG a video potrai anche caricare un’immagine di sfondo del video. Clicca su “Seleziona” per selezionare l’immagine dal tuo computer. Tale immagine verrà visualizzata sulla destra del programma, nella finestra di anteprima.

sfondo

Step 4. Inizia la conversione  da mp3+cdg a video

Scegli la cartella di uscita, il nome del file video da creare e clicca su AVVIA.

midi to video

Quando la conversione termina potrai trovare il video nella cartella di uscita. Questo file video potrà essere visualizzato sul tuo PC tramite VLC, Windows Media Player, Quick Time o con Kanto Karaoke Player, un ottimo player multimediale progettato per chi ama fare karaoke.

2 Commenti

  1. Sto visualizzando i vostri programmi, mi potrebbero interessare ma la domanda e’: avete programmi separati x ogni modifica oppure avete un programma completo (tipo Professional) che include tutte le operazioni che uno vuol fare? Lavorando su midi.kar.mp3.kfn.ecc.ecc. qual’e’ il vostro programma che mi potete consigliare, in modo da fa si che con un programma posso fare tutto? grazi e buon lavoro

    • Purtroppo no, non abbiamo un unico programma con tutte le funzionalità… per nostra scelta abbiamo preferito farne diversi in modo che ognuno possa prendere quello che più gli serve. Ovviamente per chi vuole prendere tutti i programmi possiamo offrire uno sconto fino al 30%, contattaci via email a info@kantokaraoke.com per i dettagli.

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *