Come convertire basi KFN in Video Karaoke

Come convertire basi KFN in Video Karaoke

Kanto Karaoke Video Creator è l’unico programma presente sul mercato che consente di convertire basi KFN (Karafun) in formato video karaoke!

karafunCosa è il formato KFN?

Il tipo di file KFN è un formato associato al software ‘KaraFun’ sviluppato dalla società francese RECISIO S.A.R.L. KaraFun è un software per karaoke che gira su PC Windows. Questo programma legge anche file midi e kar, ma è progettato per leggere anche le sue basi native che sono in formato KFN. Le basi KFN sono acquistabili anche dal sito KaraokeMP3.it

Come Convertire KFN in Video Karaoke?

Se sei in possesso di un po’ di basi KFN e vuoi riprodurle sul tuo PC senza usare Karafun potrai utilizzare Kanto karaoke player oppure procedere alla conversione da KFN a Video utilizzando il nostro programma Kanto Karaoke Video Creator. I file video ottenuti dalla conversione potranno essere aperti e visualizzati anche sul grande schermo della TV oppure sullo schermo del tuo tablet/smartphone!

Per convertire KFN in Video Karaoke, ecco i semplici passi da seguire:

Step 1. Installa Kanto Video Karaoke sul tuo PC

Qui sotto trovi il link per scaricare la versione demo gratuita di Kanto Video Karaoke Creator. Puoi scegliere tra versione Standard o Professional. La versione Professional consente di convertire più files contemporaneamente.

Scarica Versione Standard Scarica Versione PRO
La versione trial di questo programma consente la conversione da KFN a Video dei primi 60 secondi della canzone.

 

Step 2. Carica il file KFN e scegli formato uscita

Clicca su “Seleziona” per caricare nel programma i file KFN che vuoi trasformare in video karaoke.

video-karaoke-creator

Poi seleziona il formato del video desiderato tra MP4, AVI, MKV, MPG, o M2TS. MP4 è il formato impostato come predefinito ed è anche il migliore perchè quello più compatibile con qualsiasi dispositivo. Se clicchi su OPZIONI potrai anche modificare altre impostazioni come qualità video, risoluzione, frame rate, encoder video/audio, ecc…

video-karaoke-creator

Step 3. Scegli immagine di sfondo (opzionale)

Prima di convertire KFN in video potrai anche aggiungere un’immagine di background. Clicca su “Seleziona” per selezionare dal tuo PC l’immagine desiderata.

sfondo

Step 4. Inizia la conversione da KFN a video

Seleziona la cartella di output, il nome del video da creare e infine clicca su AVVIA.

midi to video

Al termine della conversione potrai trovare i video nella cartella di uscita. Questi video potranno essere aperti con VLC, Windows Media Player, Quick Time oppure con Kanto Karaoke Player, uno dei migliori karaoke player che consente di creare playlist, aprire video su doppio monitor in modalità full screen, modificare tonalità dei video, ecc…

I video creati con questo programma potranno anche essere caricati su Youtube!

3 Commenti

  1. Nel convertire un file kfn in video mi da il seguente messaggio: Item not found, pertanto il file funziona perfettamente con Karafun.

    • Hai provato con diversi file KFN? Oppure è solo con un file kfn che da quel errore?
      Se ci invii il file in questione a info@kantokaraoke.com faremo ulteriori verifiche. Grazie

  2. IL PROGRAMMA E’ FAVOLOSO… DOVETE MIGLIORARE UN PO’ LA FASE DI ESTRAZIONE DEL TESTO … IN QUANTO NON RIESCE A SINCRONIZZARE L’ULTIMA PAROLA .. A VOLTE E’ IN RITARDO A VOLTE IN ANTICIPO… CIAO E GRAZIE.. TONY

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *