Come cambiare tonalità a video karaoke

Come cambiare tonalità a video karaoke

Fai karaoke con file video e hai bisogno di modificare definitivamente la tonalità di un video karaoke? Nessun problema, oggi esiste un nuovo software in grado di effettuare questa operazione: si chiama Video Mix ed ha tante funzionalità interessanti, tra cui c’è anche quella di modifica della tonalità di un video.

Vediamo come cambiare la tonalità ad un video con questo programma, in modo immediato e senza sforzi.

Guida: Come cambiare tonalità a file video con Kanto Video Mix

Passo 1. Scarica, installa e avvia Kanto Video Mix sul tuo PC

Ecco il link per il download:

button-download

Dopo il download e l’installazione ecco la schermata iniziale di Kanto Video Mix:

videomix_home

Come si evince dalla figura, bisogna adesso aggiungere il proprio file video nel programma e per far questo clicca sull’immagine centrale o sul pulsante “Add Video Files” e seleziona il file dal tuo computer.

Una volta aggiunto il video vedrai questa schermata:

add_video

A questo punto per cambiare la tonalità basta andare sulla destra dove c’è la scritta “KEY“, e modificare il cursore. E’ possibile cambiare da -12 a +12 semitoni. Quindi ad esempio per alzare di 1 tonalità bisogna impostare la Key a +2

tonalità

Fatto! Adesso non ti resta che salvare il video con la nuova tonalità e quindi clicca in basso a destra sul pulsante “Export and Save Video“. Ci vorrà qualche minuto affinche l’operazione si conclude, e al termine si aprirà una finestra in cui dovrai scegliere in quale cartella salvare il file e anche scegliere un nome da dare al file. (come impostazione predefinita viene dato il nome Video.mp4).

La versione di prova consente di salvare il video ma verrà visualizzata una filigrana all’interno del video. Per rimuovere la filigrana bisogna acquistare la licenza del programma: clicca sul menu del programma “About” -> “Register” e si aprirà la pagina di acquisto.

IMPORTANTE: Prima di salvare il video clicca sul menu in alto Options e scegli il formato di uscita (mp4, avi, mpg, mkv..) e la risoluzione (di default è impostata bassa ma puoi aumentarla a tuo piacimento)

 

2 Commenti

  1. Ho acquistato Video Mix e ho già il programma gratuito ma mi manca il codice Key per scaricare la versione acquistata sul PC il mio ordine di acquisto è VMIX12123553. Attendo una vostra risposta per risolvere il problema.Grazie

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *