Kanto Audio Mix

icon_audiomix

Kanto Audio Mix è un potente software in grado di lavorare su file audio al fine di modificare o creare nuovi brani ottenuti dalla combinazione, unione o sovrapposizione di più tracce.

 

Ecco qui di seguito alcune delle funzionalità offerte da Kanto Audio Mix:

  1. Modifica tonalità, volume, tempo ed equalizzatore dei file audio salvando le variazioni in un nuovo file (formato a scelta tra WAV, MP3, OGG, AAC, MP4, M4A)
  2. Taglia (split) file audio rimovendo le parti indesiderate o silenzi presenti solitamente all’inizio e alla fine delle musiche
  3. Converte file video in file audio (diversi formati come WAV, MP3, OGG, AAC, MP4, M4A) mantenendo le nuove impostazioni su tonalità, volume, equalizzazione ecc..
  4. Supporta in ingresso molti formati di file audio e video come mid, kar, mp3, aac, m4a, ogg, mp4, avi
  5. Possibilità di unire (join) o creare medley di illimitate canzoni scegliendo l’inizio e fine per ogni traccia
  6. Impostazione della durata di fade-in e fade-out (dissolvenza iniziale e finale) per ciascuna traccia.
  7. Possibilità di attivare il crossfade cioè l’effetto di mixage (sovrapposizione) nel passaggio da una canzone all’altra.
  8. Possibilità di attivare il Vocal Remover su una canzone, per rimuovere/attenuare la parte cantata e creare basi per karaoke
  9. Possibilità di sovrapporre due o più tracce audio scegliendo l’inizio e la fine per ogni traccia.
  10. Equalizzare file audio in modo da migliorarne la qualità tramite modifica delle frequenze dei bassi, medi e acuti

Questo elenco rappresenta solo alcune delle funzionalità presenti in questo piccolo ma potente tool.

DOWNLOAD KANTO AUDIO MIX

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare la versione demo gratuita di Kanto Audio MIX:

Scarica Ora (5MB)

Supporta Windows 10/ 8.1 / 8/ 7 / Vista / XP.

La versione trial ha tutte le funzionalità della versione completa, ma nel file salvato sarà presente una voce DEMO che si ripete ogni 60 secondi. Per rimuovere questa limitazione acquista la versione completa

SCREENSHOT KANTO AUDIO MIX

audiomix

COME SI USA KANTO AUDIO MIX

Vediamo come iniziare ad usare questo programma in pochi passaggi:

Passo 1. Clicca sul pulsante in alto a sinistra per aggiungere le tracce audio o video. In alternativa puoi trascinare i file (ad es. dal tuo desktop) direttamente nel programma.

Passo 2. Per ciascuna traccia scegli la parte da tagliare (inizio/fine) che vuoi salvare o per la creazione del medley.
select

Passo 3. Clicca su ciascuna traccia e modifica gli effetti di dissolvenza di Fade-In, Crossfade e sulla destra la Tonalità, Tempo, Volume, Equalizzatore, Vocal Remover. Puoi in ogni momento cliccare sul pulsante Play per ascoltare le modifiche in tempo reale effettuate sulla singola traccia.

Passo 4. Clicca sul pulsante a destra in basso ASCOLTA ANTEPRIMA AUDIO, per ascoltare il risultato ottenuto (quindi ad es. l’ascolto del medley completo nel caso hai unito più brani)

Passo 5. Se sei soddisfatto del risultato, puoi scegliere il formato di uscita dal menu a tendina) e cliccare su ESPORTA E SALVA IL FILE AUDIO

Nella sezione opzioni è possibile scegliere anche un proprio soundfont (.sf2) utile se si sta lavorando su file midi e impostare il bit rate e canali (mono o stereo) del file di uscita.

Come avrai potuto intuire, il programma consente di effettuare tantissime personalizzazioni ed ottimizzazioni su file audio, lasciandoti la piena libertà di sperimentazione. Quindi ti auguriamo buon divertimento con Kanto Audio Mix!